Chi siamo:
La nostra storia
Dal lontano 1980 ad oggi, sempre impegnati nella diffusione dell’Atletica Leggera e nella crescita dei giovani
Dal 1980
Storia
40 anni ricchi di successi e soddisfazioni per la Società
Organigramma
Tutte le personeche contribuiscono a portare avanti l’Atletica Selargius
La nostra storia
L’Atletica Selargius nasce nel novembre del 1979 dall’idea di un gruppo di amici e parenti, guidati dal fondatore, Pasquale Gennamari, il primo a convincersi che la creazione di una Società di Atletica Leggera avrebbe potuto portare tante soddisfazioni.
Con tanto entusiasmo, nel giro di pochi mesi, l’Atletica Selargius riesce a finanziare l’acquisto dell’attrezzatura sportiva e a organizzare le prime gare, come la Coppa Atletica Selargius e il Trofeo Bar Serreli, grazie all’aiuto di sponsor locali.
La Società, fin dalla sua fondazione, si allena al Campo Comunale di Selargius, intitolato a Virgilio Porcu, ma in origine questo campo era in disuso e fu rimesso in funzione grazie al lavoro dei soci.
Nel corso degli anni la Società è cresciuta tantissimo riuscendo a ottenere grandissime soddisfazioni grazie alle formidabili prestazioni dei loro atleti.
L’Atletica Selargius è riuscita a mettersi in evidenza sia a livello Regionale che Nazionale, ottenendo fin da subito grandi risultati soprattutto nelle categorie giovanili.
Dopo 40 anni, quest’avventura è ancora ricca di soddisfazioni, a partire dal settore Master, uno dei punti di forza di questa Società, i cui atleti hanno preso parte a Campionati Europei e Mondiali, corso maratone in giro per il mondo, compresa la mitica Maratona di New York.
Consiglio Direttivo
Renato Serra
Presidente
Guenda Sinatra
Segretaria e Tesoriere
Maddalena Corda
Responsabile C.A.S.
Giuliano Dulcis
Responsabile Informatico
Alice Gennamari
Vicepresidente e Attrezzature Sportive
Maria Grazia Murenu
Attrezzature Sportive
Maurizio Fadda
Responsabile Manifestazioni
Statuto A.S.D. Atletica Selargius
“Tutto dipende dal viaggio, non dal risultato.”
Carl Lewis